Toni Iavarone, direttore sportivo de Il Mattino, è intervenuto ai microfoni di Marte Sport Live: “L’esame dei 4 attaccanti è rimandato. Mazzarri ha provato un idea intelligente, ma bisogna pur sempre fare i conti con le gambe degli uomini. Pandev non è ancora un attaccante da doppia cifra. E per risalire la classifica bisogna segnare più gol.
Hamsik ha giocato una buona partita, Molti lo definiscono un giocatore ombra; in realtà lui è tatticamente importantissimo perché quando tocca la palla imposta, fa salire la squadra. Ieri ha fatto un assist alla Pirlo. Inoltre tutti noi sappiamo quanto fa male in chiave realizzativa.
Il Napoli deve guadagnare punti: l’anno prossimo voglio rivederlo in Champions. Abdicare? No di certo: la strada fino alla fine del torneo è ancora lunga, ma su questa scia non vedo prospettive positive. Se Mazzarri riuscisse a far meglio in campionato si consacrerebbe definitivamente per i suoi ormai innumerevoli meriti.
Il Napoli ha tre punti in meno dello scorso anno. La Lazio è davanti e la Juve sta accelerando. Bisogna trovare il modo di sfruttare ogni opportunità. La pausa di Champions potrebbe essere il momento giusto.”