Valdifiori: “Pronto a dare il massimo, ora sono in condizione”

365

Mirko Valdifiori parla alla vigilia della sfida con il Midtjylland.

Che tipo di stagione è per lei fino a questo momento?
“Da quando sono partito, sto sempre cercando di dare il massimo. Sono convinto e consapevole dei miei mezzi. Cercherò di dare di più per farmi trovare pronto”.

Può essere una chance per essere titolare in campionato?
“Sicuramente uno quando scende in campo cerca di dare il massimo e di far pensare all’allenatore che può fare affidamento su un giocatore. Poi si rispettano le scelte, ci sono tanti giocatori importanti e io sarei pronto, qualora dovessi essere chiamato in causa. Proverò a dare il mio contributo, poi deciderà l’allenatore”.

Come stai dal punto di vista della condizione fisica?
“Mi sento bene, sono tranquillo e sereno. Sto cercando durante gli allenamenti di rifinire la condizione ottimale. Poi parlerà il campo”.

Può essere utile al Napoli?
“Mentalmente so che posso dare una mano. Sto giocando un po’ meno, ma non ho perso fiducia in me stesso. Continuo a lavorare, ci sono tante partite”.

Come cambia il ruolo dal 4-3-1-2 al 4-3-3?
“In campo sei sempre al centro del gioco, con due larghi hai soluzioni sulle fasce, con il trequartista hai un punto di riferimento davanti, ma comunque uno degli esterni viene dentro, quindi non cambia molto il mio ruolo”.

Cosa le manca per essere protagonista?
“Sto cercando di capire anche io come migliorare. Le giocate di Sarri sono rimaste simili a prescindere dal modulo. Noi centrocampisti dobbiamo fare pressing alto, accompagnare l’azione ed essere attenti sulle seconde palle. Se tocca a me, mi farò trovare pronto”.