Il Napoli si complica la vita. La sconfitta contro la Roma è pesante: i giallorossi accorciano (-2) e adesso la squadra di Sarri non può più sbagliare. Servono tre vittorie a blindare il secondo posto che sembrava un obiettivo ormai raggiunto. Il guizzo di Nainggolan ha cambiato la storia condannando il Napoli ad una sconfitta anche immeritata soprattutto per l’atteggiamento mostrato nella ripresa: baricentro più alto e almeno due occasioni per sbloccare il risultato. Hamsik e Higuain non hanno avuto la necessaria cattiveria. Il Pipita ha fallito anche nel primo tempo e così la Roma adesso può credere nella rimonta. Sarà un duello avvincente. Ma il Napoli deve avere la forza mentale di ripartire subito. Questo il tabellino:
ROMA (4-3-3): Szczęsny, Florenzi (1’ st Maicon), Manolas (21’ pt Zukanovic), Rudiger, Digne; Keita, Nainggolan, Pjanic; Salah, El Sharaawy (36’ st Totti), Perotti. A disp: De Sanctis, Vainquer, Dzeko, Torosidis, Strootman, Maicon, De Rossi, Castan, Emerson, Iago. All. Spalletti.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan (34’ st David Lopez), Jorginho (45’ st Gabbiadini), Hamsik; Callejon, Higuain, Mertens (29’ st Insigne). A disposizione: Gabriel, Rafael, Strinic, Valdifiori, Maggio, Regini, Chiriches, Grassi, El Kaddouri. All. Sarri.
ARBITRO: Orsato di Schio
RETE: 44’ st Nainggolan
NOTE: ammoniti Pjanic, Ghoulam, Koulibaly, Rudiger, Mertens, Jorginho. Angoli 4-5.