Napoli, solo un pareggio a Cagliari grazie al rigore trasformato da Higuain. Tardiva la reazione nella ripresa

403

higuainIl sapore è amaro. Il Napoli non va al di là dell’1-1 con il Cagliari, risultato che serve a poco considerando che Juventus e Roma possono ancora allungare. Gli azzurri sbagliano l’approccio e vanno sotto per un errore di posizionamento su Maggio che spiana la strada ad Astori, bravo a servire a Nene’. Il pareggio di Higuain arriva al 19′ su rigore, ma da allora il Napoli non è stato capace di completare la rimonta. Il possesso palla è stato sterile, gli ingressi di Mertens e Duvan Zapata sono stati forse tardivi e dopo la rete annullata a Callejon, Mertens ci ha provato nel finale con un sinistro a lato. Troppo poco per vincere. Ecco il tabellino:

CAGLIARI (4-3-1-2): Avramov; Pisano, Del Fabro, Astori, Avelar (1’ st Ekdal); Dessena, Conti, Nainggolan; Cossu (40’ st Ibraimi); Nenè (14’ pt Pinilla), Sau. A disp. Adan, Oikonomou, Perico, Murru, Eriksson, Cabrera. All. Lopez.

NAPOLI (4-2-3-1): Reina (48’ pt Rafael); Maggio, Fernandez, Albiol, Reveillere; Behrami, Dzemaili; Callejon, Pandev (37’ st Zapata), Insigne (26’ st Mertens); Higuain. A disp. Colombo, Britos, Armero, Uvini, Bariti, Radosevic, Inler. All. Benitez.

ARBITRO: Valeri di Roma

RETI: 9’ pt Nene’, 19’ pt Higuain rig.

NOTE: ammoniti Nene’, Callejon, Behrami, Pisano. Recupero 4’ pt, 2’ st.  Angoli 4-6. Spettatori 5mila circa.