Napoli, niente da fare contro il Genoa: finisce 0-0. Gli azzurri sprecano tanto

480

Si ferma il percorso netto del Napoli. Gli azzurri pareggiano (0-0) contro il Genoa, al termine di una gara condita da tanto rammarico per le occasioni sprecate, soprattutto nella ripresa. Il Napoli ci ha provato, ma Perin alla fine è stato sempre protagonista vanificando così le intenzioni della squadra di Sarri che, a dire il vero, prova a sbloccarla subito. Callejon, tra i più stanchi, sbaglia un diagonale al 5′. Stesso destino per Mertens, preferito ad Insigne, poi è Higuain alla mezz’ora a reclamare un rigore per una trattenuta di Burdisso. Il Genoa comunque tiene botta: il pressing alto è sicuramente un deterrente per la manovra del Napoli. Nella ripresa il Napoli prova a scrollarsi di dosso l’avversario, alza il baricentro e sembra in grado di chiudere i conti. Nel primo quarto d’ora fioccano le occasioni: Hamsik impegna Perin all’8′, Higuain è frenato dalla deviazione decisiva di Ansaldi al 9′, Callejon, invece, difetta ancora in precisione al 13′. Il Napoli perde Mertens, non al  meglio, e inserisce Insigne. Tocca pure a Gabbiadini per uno spento Callejon. Gli azzurri calano un po’ alla distanza, ma nel finale ci provano ovunque: Hamsik cicca davanti a Perin, poi è Gabbiadini a sfiorare il vantaggio su punizione. Finisce così. Questo il tabellino:

GENOA (3-4-3): Perin; Munoz (35’ pt Izzo), Burdisso, Ansaldi;  Figueiras, Rincon (27’ st Cissokho), Dzemaili (45’ pt Ntcham), Costa; Laxalt, Pavoletti, Perotti. A disp: Ujkani, Lamanna, Lazovic, Tachtsidis, Gakpe. All. Gasperini

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan (36’ st David Lopez), Jorginho, Hamsik; Callejon (22’ st Gabbiadini), Higuain, Mertens (11’ st Insigne). A disp: Gabriel, Rafael, Maggio, Henrique, Chiriches, Strinic, David Lopez, Valdifiori, Chalobah, El Kaddouri. All. Sarri.

 

ARBITRO: Doveri di Roma

NOTE: ammoniti Izzo, Ntcham, Gabbiadini, Costa, David Lopez. Angoli 1-5. Recupero 2’ pt, 4’ st.