Napoli-Milan 3-0: Hamsik, Higuain e Gabbiadini tengono vive le speranze Champions

546

Missione compiuta. Il Napoli archivia la pratica Milan anche se soffre più del previsto. Il rigore fallito da Higuain al 2′ – con espulsione di De Sciglio – non spiana la strada e i rossoneri si difendono per più di un’ora con un fortino ordinato. Bonaventura sfiora il colpaccio scheggiando il palo, ma il risultato non cambia. Nella ripresa sono decisive le sostituzioni di Benitez. Gabbiadini entra all’11’ al posto di Jorginho e il Napoli cambia volto. Hamsik, Higuain e lo stesso attaccante bergamasco liquidano la pratica in sei minuti. C’è gloria pure per il giovane Luperto che debutta in serie A.

NAPOLI (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Britos, Ghoulam; David Lopez (39’ st Luperto), Jorginho (11’ st Gabbiadini); Callejon, Hamsik, Insigne (23’ st Mertens); Higuain. All. Benitez.

 MILAN (4-3-3): Diego Lopez; De Sciglio, Alex, Paletta, Bocchetti (16’ st Bonera); Poli, De Jong, Van Ginkel; Honda, Destro (12’ st Pazzini), Bonaventura (39’ st Felicioli). All. Inzaghi.

ARBITRO: Mazzoleni di Bergamo

RETI: 25’ st Hamsik, 29’ st Higuain, 31’ st Gabbiadini

NOTE: espulso De Sciglio all’1’ pt per fallo da ultimo uomo. Ammoniti Albiol, Hamsik. Angoli 13-1. Spettatori 23mila circa.