Napoli irriconoscibile al Bentegodi: azzurri stanchi, col Chievo finisce 0-0

486

Irriconoscibile Napoli. Gli azzurri incappano in una giornata negativa contro il Chievo e collezionano uno scialbo 0-0. Un dato è evidente: la squadra di Sarri è parsa sottotono già nel primo tempo. Molti titolarissimi avevano il fiatone, su tutti Hamsik, ma anche Mertens e Callejon, incapaci di mettere in difficoltà un avversario che ha badato soprattutto al sodo e ha meritato il pareggio. Il Napoli crea pochissimo: un paio di conclusioni di Insigne a giro e nulla più. Sorrentino non deve neanche esaltarsi più di tanto. Finisce in pareggio e la Juve accorcia. I bianconeri ora sono a -1. Ha approfittato del mezzo passo falso pure la Roma che ha vinto a Firenze.

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Tomovic, Gamberini, Gobbi; De Paoli (31’ st Bastien), Radovanovic, Hetemaj; Castro; Birsa (16’ st Meggiorini), Inglese (40’ st Stepinski). A disp. Seculin, Jaroszynski, Dainelli, Rigoni, Garritano, Gaudino, Cesar, Pucciarelli, Pellissier. All. Maran.

 

NAPOLI (4-3-3): Sepe; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui (21’ st Maggio); Zielinski (27’ st Allan), Jorginho, Hamsik; Callejon (34’ st Ouans), Mertens, Insigne. A disp: Rafael, Reina, Giaccherini, Maksimovic, Chiriches, Rog, Diawara. All. Sarri.

 

ARBITRO: Massa di Imperia

NOTE: ammoniti Radovanovic, Zielinski, Rui, Koulibaly. Angoli 2-11. Recupero 2’ pt, 5’ st.