“Va bene così, abbiamo chiuso una serie importante ma non parliamo di obiettivi”. Più realista del Re, Walter Mazzarri si gode il suo decimo risultato utile consecutivo, l’imbattibilità e lo strepitoso momento del Napoli ma non vuole assolutamente guardare più in là di un successo importantissimo.
“Abbiamo sofferto e lottato. Il Chievo ha giocato con grande ritmo e forse dopo l’1-0 per non rischiare dovevamo chiudere prima la gara. Ma sono soddisfatto perché vincere soffrendo è un dato positivo per una squadra. Quando non riusciamo a giocare come vorremmo, siamo capaci comunque di andare in gol e vincere. Questo è un tratto caratteriale che ad un allenatore fa molto piacere annotare. Che il Chievo fosse un avversario durissimo lo andavo dicendo da giorni. Ma quando si fanno 3 punti sopperendo alle difficoltà con determinazione e carattere, allora è davvero buon segno”
“Adesso però non parliamo di obiettivi, non voliamo con la fantasia e guardiamo alla realtà. Stiamo giocando da squadra vera e questo è un aspetto che conta tanto. I ragazzi si aiutano e quando parlo di anima è esattamente questo che intendo: l’insieme di squadra. Questo è un gruppo che si sta cementando e che sta ottenendo grandi risultati. Siamo felici e sono contento soprattutto per loro”
(sscnapoli.it)