Napoli, brutto stop a Londra: l’Arsenal vince 2-0 all’Emirates

405

Il momento difficile del Napoli continua. Gli azzurri complicano pure il cammino in Europa League: il 2-0 all’Emirates contro l’Arsenal è abbastanza letto. I Gunners dominano nel primo tempo soprattutto in mediana. Ramsey e Torreira sono decisivi. A segnare il vantaggio è proprio il neo-acquisto della Juve, bravo ad inserirsi sull’assist di Maitland-Niles. La reazione è inesistente ed è Torreira al 25′ a propiziare il 2-0: ruba palla a Fabian, tira ma è decisiva la deviazione di Koulibaly. Il Napoli ha un sussulto solo nel finale con Insigne che sbaglia da dentro l’area un’occasione invitante. Nella ripresa gli azzurri sono più coraggiosi e hanno maggiore determinazione. Zielinski si divora il 2-1, ma è decisivo anche Meret su Ramsey e su Maitland-Niles.

ARSENAL (3-4-1-2): Cech; Sokratis, Koscielny, Monreal; Maitland-Niles, Ramsey, Torreira (32’ st Elneny), Kolasinac; Ozil (22’ st Mkhitaryan); Lacazette (22’ st Iwobi), Aubameyang. All. Emery.

NAPOLI (4-4-2): Meret; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Rui; Callejon, Allan, Fabian (38’ st Ounas), Zielinski; Mertens (21’ st Milik), Insigne (38’ st Younes). All. Ancelotti.

ARBITRO: Undiano Mallenco (Spagna)

RETI: 14’ pt Ramsey, 25’ pt Koulibaly aut.

NOTE: ammoniti Hysaj. angoli 8-9