Manolas: “Si difende in 11, vedo troppa confusione e non capisco il motivo”

797

Kostas Manolas parla alla vigilia della sfida con il Salisburgo

Cosa ne pensa del ritiro?

“Non parlo della decisione della società, parlo soltanto della partita. La mia intesa con Koulibaly non è un problema. Noi abbiamo giocato insieme soltanto 6 partite, nelle prime due non abbiamo avuto tempo di trovare l’intesa. Poi abbiamo subito zero gol con Liverpool, Verona e Genk, solo con la Roma non è andata bene. Vedo troppa confusione. Non capisco il motivo. La squadra si difende in 11 e attacca in 11. Una squadra dipende da 11 giocatori non da uno”.

Come si spiegano certe partite?

“Non mi spiego certi atteggiamenti. Dobbiamo avere più fame e più cattiveria in tutte le fasi della partita. Non c’è nessuna partita facile. Lo abbiamo visto anche a Roma, abbiamo subito il primo gol e poi potevamo segnare. Nel secondo tempo siamo entrati male e poi sul 2-0 è finita la partita. Dobbiamo fare meglio”.

Ha avuto la percezione che non ci fosse una difesa di squadra?

“Quando prendiamo gol, non è mai colpa di un solo giocatore, ma di tutta la squadra. Secondo me dobbiamo lavorare di più su tutta la fase difensiva. Non l’abbiamo fatto bene a Roma all’inizio, poi siamo riusciti a pressare e la Roma non usciva più. Una squadra deve difendere in 11”.