Juan Jesus agguanta l’Inter nella ripresa: il Napoli pareggia 1-1 a San Siro e resta in corsa per l’Europa

367

Un pareggio contro l’Inter non può essere considerato un risultato negativo. Il Napoli fa 1-1 a San Siro che vale soprattutto dal punto di vista del morale. Senza Osimhen, gli azzurri riescono a rimontare con la rete di Juan Jesus: il suo colpo di testa premia una buona ripresa da parte della squadra di Calzona che purtroppo paga l’ennesima disattenzione difensiva sul finire del primo tempo con la rete di Darmian. Il Napoli perde due punti dalla Roma, che è attualmente quinta, ma può provarci ancora dopo la sosta del campionato. Ma servirà un cambio di passo per tentare di arrivare in zona Champions.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard (1’ st Bisseck), Acerbi, Bastoni; Darmian (39’ st Buchanan), Barella (26’ st Frattesi), Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco (34’ st Dumfries); Lautaro (34’ st Sanchez), Thuram. All. Inzaghi.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera (29’ st Mario Rui); Anguissa, Lobotka, Traoré (26’ st Cajuste); Politano (46’ st Ngonge), Raspadori (29’ st  Simeone), Kvaratskhelia (46’ st Lindstrom). All. Calzona.

ARBITRO: La Penna

RETI: 43’ pt Darmian, 36’ st Jesus

NOTE: ammoniti Pavard, Acerbi, Lobotka, Barella, Calzona, Inzaghi Angoli 5-7. Recupero 1’ pt, 3’ st.