Il Napoli vince a Torino (2-1) e blinda il secondo posto. Higuain fa 33, Allan è ovunque

386

Il Napoli è più vicino al secondo posto. Il successo con il Torino è stato fondamentale. Gli azzurri hanno centrato l’impresa al termine di una gara dai due volti. Dominio assoluto per sessanta minuti, poi dopo il gol di Bruno Peres i padroni di casa ci hanno provato senza però mai riuscire ad impensierire Reina, non eccezionale sulla rete del brasiliano che colpisce di stinco e lo sbilancia con un tiro abbastanza morbido. L’avvio è tutto di marca del Napoli che in 20 minuti mette il discorso in chiaro: Higuain-Callejon, questo l’uno-due decisivo. Il Pipita fa 33 in campionato perché colpisce il palo.  Grande protagonista Allan che è prezioso anche nel finale con il suo moto perpetuo. Ora servirà la vittoria con il Frosinone per festeggiare la qualificazione ai gironi di Champions League. Questo il tabellino:

TORINO (3-5-2):  Padelli; Bovo, Jansson, Silva; Zappacosta (28’ st Molinaro), Acquah (7’ st Baselli), Vives, Benassi, Peres; Martinez (32’ st Immobile), Belotti. A disp: Ichazo, Castellazzi, Molinaro, Obi, Farnerud, Lopez, Gazzi, Maksimovic, Moretti, Glik. All. Ventura.

 

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik (36’ st David Lopez); Callejon (38’ st El Kaddouri), Higuain, Insigne (28’ st Mertens). A disp: Gabriel, Rafael, Strinic, Valdifiori, Maggio, Regini, Chiriches, Gabbiadini, El Kaddouri, Grassi. All. Sarri.

 

ARBITRO: Damato di Barletta

RETI: 12’ pt Higuain, 20’ pt Callejon, 21’ st Peres

NOTE: espulso Vives al 47’ st per doppia ammonizione. Ammoniti Albiol, Bovo, Jansson, Benassi. Angoli 1-3.