Il Napoli si arrende nel finale contro il Real Madrid: i blancos vincono 4-2. Per la qualificazione agli ottavi manca un punto

206

Il Napoli deve ancora rimandare l’appuntamento con gli ottavi di Champions League. Gli azzurri si inchinano nel finale al Real Madrid che vince 4-2. Il risultato penalizza un po’ troppo la squadra di Mazzarri che probabilmente avrebbe meritato il pareggio. E’ Paz a trovare il jolly nel finale con un sinistro da fuori su cui non è irresistibile Meret che però poco prima salva su Rudiger e Bellingham. E’ Joselu a firmare il risultato finale. Il Napoli tiene testa al Real: segna con Simeone e poi pareggia con Anguissa ad inizio ripresa. L’atteggiamento è quello giusto, ma il Napoli cala un po’ troppo nel finale.

REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin; Carvajal, Rudiger, Alaba, Mendy (42′ st Nacho); Valverde, Kroos, Ceballos (12’ st Joselu); Bellingham; Rodrygo (42′ st Lucas Vazquez), Brahim (20’ st Paz). All. Ancelotti.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Jesus (42′ st Zanoli); Anguissa, Lobotka (42′ st Raspadori), Zielinski (21’ st Elmas); Politano (33′ st Cajuste), Simeone (1’ st Osimhen), Kvaratskhelia. All. Mazzarri.

ARBITRO: Letexier (Francia)

RETI: 9’ pt Simeone, 11’ pt Rodrygo, 22’ pt Bellingham, 2’ st Anguissa, 38’ st Paz, 48’ st Joselu

NOTE: ammoniti Zielinski. Angoli 4-3.  Recupero 4’ pt. Spettatori 75mila circa.