Il Napoli sbanca San Siro: Lukaku e Kvaratskhelia piegano il Milan. Finisce 2-0, gli azzurri non si fermano

119

Una vittoria da grande squadra. Il Napoli è implacabile e vince a San Siro contro il Milan con grande autorevolezza. Tocca ai campioni fare la differenza. L’equilibrio lo rompe subito Lukaku: brucia Pavlovic nello scatto e segna l’1-0 dopo appena cinque minuti sull’assist di Anguissa. Il Milan alza l’intensità per venti minuti. Musah e Chukwueze impegnano Meret. Il Napoli tiene botta e raddoppia poco prima dell’intervallo con una magia di Kvaratskhelia: si accentra dalla sinistra e firma il 2-0. Nella ripresa Conte cambia assetto difensivo: il Napoli si mette 5-4-1 e limita le iniziative dei rossoneri. Fonseca inserisce Leao e Pulisic (influenzato) che hanno due buone occasioni, ma in entrambe le circostanze Meret è attento. Il Napoli vince e si dimostra implacabile.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal (17’ st Pulisic), Thiaw, Pavlovic, Terracciano; Musah, Fofana; Chukwueze, Loftus-Cheek (42’ st Camarda), Okafor (17’ st Leao); Morata. All. Fonseca.

NAPOLI (4-2-4): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera (49’ st Zerbin); Anguissa, Gilmour (49’ st Folorunsho); Politano (24’ st Mazzocchi), McTominay, Lukaku (32’ st Simeone), Kvaratskhelia (32’ st Neres). All. Conte.

ARBITRO: Colombo

RETI: 5’ pt Lukaku, 43’ pt Kvaratskhelia

NOTE: ammoniti Olivera. Angoli 5-1. Recupero 1’ pt , 5’ st.