Il Napoli crolla a San Siro contro l’Inter: il vantaggio di Icardi è in fuorigioco ma la prestazione è negativa

427

Luci a San Siro. Ma soltanto per l’Inter. Il Napoli non esce mai dal blackout e colleziona la seconda sconfitta consecutiva in trasferta con una prova negativa. Il vantaggio di Icardi è in fuorigioco e cambia il copione dopo 4 minuti, ma l’errore di Rocchi da solo non giustifica la brutta prestazione della squadra di Sarri, incapace di giocare con il ritmo e la determinazione giusta. Il Napoli ha collezionato solo due occasioni da lontano, troppo poco per raddrizzare il 2-0 maturato nel primo tempo.  La lettura errata della difesa ha spianato la strada ai padroni di casa che trovano il 2-0 al 44′ con Brozovic. Koulibaly sbaglia il movimento sulla verticalizzazione di Jovetic, Icardi allarga per Brozovic, bravo a realizzare il raddoppio. La reazione nella ripresa, al di là dei cambi, è nulla. Ghoulam e Mertens cambiano poco. Il Napoli non tira mai e stavolta l’assenza di Higuain si fa sentire.

INTER (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Nagatomo;  Brozovic, Medel, Kondogbia (23’ st Biabiany); Jovetic (32’ st Felipe Melo), Icardi (43′ st Palacio), Perisic. A disp: Carrizo, Berni, Jesus, Telles, Ljajic, Eder, Gnoukouri, Manaj. All. Mancini

 

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Strinic (5’ st Ghoulam); Allan, Jorginho (28’ st El Kaddouri), Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Insigne (5’ st Mertens). A disp: Gabriel, Rafael, Valdifiori, Maggio, Regini, David Lopez, Chiriches, Grassi, Chalobah. All. Sarri.

ARBITRO: Rocchi di Firenze

RETI: 4’ Icardi, 44’ pt Brozovic

NOTE:  ammoniti Nagatomo, Jorginho, Murillo, Perisic, Albiol, Kondogbia, Mertens. Angoli 5-5. Spettatori 60mila circa.