Il Napoli crea, ma non segna: la Juventus vince 1-0 allo Stadium con il gol di Gatti di testa

206

Il Napoli perde ancora. Dopo Real Madrid e Inter, gli azzurri vanno ko pure contro la Juventus. Il problema evidente è quello del gol. Il Napoli crea e nel primo tempo meriterebbe pure il vantaggio. La squadra di Mazzarri prende in mano la partita, ma si divora l’1-0 con l’errore clamoroso di Kvaratskhelia che spara alto tutto solo davanti a Szczesny. La Juve sa tenere botta e poi sfrutta l’unica vera occasione ad inizio ripresa con il colpo di testa di Gatti – sovrasta Di Lorenzo e Rrahmani – sul cross di Cambiaso. Mazzarri non ci sta: inserisce Elmas per Zielinski, poi si affida anche a Zanoli per avere maggiore spinta a sinistra al posto di un Natan in grande difficoltà. Il Napoli non riesce a mettere in difficoltà la Juve che vince 1-0. Qualche passo in avanti degli azzurri c’è stato, ma il sapore resta molto amaro.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso (47’ st Rugani), McKennie (47’ st Iling Junior), Locatelli, Rabiot, Kostic (38’ st Alex Sandro); Vlahovic (25’ st Milik), Chiesa (38’ st Kean). All. Allegri.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Jesus, Natan (27’ st Zanoli); Anguissa, Lobotka (41’ st Cajuste), Zielinski (19’ st Elmas); Politano (27’ st Raspadori), Osimhen, Kvaratskhelia (41’ st Simeone). All. Mazzarri.

ARBITRO: Orsato di Schio

RETI: 6’ st Gatti

NOTE: ammoniti Kvaratskhelia, Bremer, Jesus, Ostigard (dalla panchina), Cajuste, Osimhen e Locatelli. Angoli  3-5. Recupero 1’ pt, 5’ st.