Il Napoli affonda contro l’Inter: i nerazzurri vincono 3-0 al Maradona. La squadra di Mazzarri è a -11 dalla vetta

258

La punizione – almeno per quanto riguarda il risultato finale – è forse eccessiva, ma il Napoli perde male contro l’Inter: i nerazzurri vincono 3-0 al Maradona e per la squadra di Mazzarri è la quinta sconfitta in nove partite a Fuorigrotta. Troppo per cullare ambizioni di vertice. Il Napoli sprofonda a -11 dalla vetta e adesso deve guardarsi pure dalla Roma che ha raggiunto gli azzurri al quarto posto. I padroni di casa reggono un tempo che chiudono in svantaggio per la prodezza di Calhanoglu, poi non riescono mai ad impensierire l’Inter nella ripresa che chiude i conti con Barella e Thuram che sfrutta la disattenzione di Meret in uscita.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Natan (42’ st Zerbin); Anguissa, Lobotka (30’ st Zielinski), Elmas (30’ st Lindstrom); Politano (23’ st Raspadori), Osimhen, Kvaratskhelia. All. Mazzarri.

INTER (3-5-2): Sommer; Darmian (41’ st Bisseck), De Vrij (18’ pt Augusto), Acerbi; Dumfries (32’ st Cuadrado), Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan (32’ st Frattesi), Dimarco; Thuram (41’ st Arnautovic), Martinez. All. Inzaghi.

ARBITRO: Massa
RETI: 44’ pt Calhanoglu, 17’ st Barella, 40’ st Thuram
NOTE: ammoniti Elmas, Mkhitaryan, Anguissa, Darmian, Thuram. Angoli 6-4. Recupero 3’ pt, 3’ st.