Il Napoli affonda a Palermo: i rosanero vincono 3-1. Errore di Rafael, inutile la prodezza di Gabbiadini

410

Il Napoli affonda a Palermo e lo fa nella maniera peggiore: sconfitta netta (3-1) contro il Palermo che chiude i conti dopo trentasei minuti. La serata è aperta dall’errore di Rafael sul tiro di Lazaar da 40 metri. Il Napoli è incapace di reagire: non convince la scelta di Benitez di schierare Jorginho titolare. La mancanza di Gargano si fa sentire, così come quella di Gabbiadini, capace di dare un po’ di vivacità ad una squadra che ha sbagliato completamente l’approccio. Male tutti i big: Higuain rimedia un’ammonizione (salterà la gara con il Sassuolo) e poco altro, Callejon e De Guzman sono impalpabili. Hamsik ha un po’ di spazio nel primo tempo, forse il peggiore del Napoli di questa stagione. Nella ripresa cambia poco: Rigoni firma il 3-0, Gabbiadini rende meno amaro il passivo. Finisce così. Il secondo posto si allontana, gli azzurri dovranno guardarsi dal buon momento della Fiorentina.

PALERMO (4-3-2-1): Sorrentino; Rispoli, Andelkovic, Terzi, Lazaar; Bolzoni, Rigoni, Barreto (41’ st Jajalo); Quaison (24’ st Chochev), Vazquez (33’ st Belotti); Dybala. A disp: Ujkani, Milanovic, Joao Silva, Emerson, Della Rocca, Ortiz, Jajalo, Daprelà, Morganella, Bentivegna, Belotti. All. Iachini .

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Britos, Strinic; Lopez (24’ st Gargano), Jorginho; Callejon, Hamsik (8’ st Gabbiadini), De Guzman; Higuain (29’ st Zapata). A disp: Andujar, Colombo, Henrique, Koulibaly, Ghoulam, Inler. All. Benitez.

 

ARBITRO: Mazzoleni di Bergamo

RETI: 14’ pt Lazaar, 36’ pt Vazquez, 20’ st Rigoni, 37’ st Gabbiadini

NOTE: ammoniti Jorginho, Higuain, Rispoli, Rigoni, Bolzoni. Angoli 1-7.