HAMSIK: "VOGLIO ARRIVARE A 12 GOL CON IL NAPOLI"

714


 
E per “colpa” del bimbo in arrivo, Marek Hamsik scopre il caldo Natale napoletano. Pensieri e parole del cannoniere della squadra azzurra sono finiti sul sito slovacco o futbale.sk. Per Marekiaro si profila un anno denso di emozioni da vivere con grande intensità.
Obiettivi del 2010?
“Al nuovo anno chiedo in particolare di essere in buona salute, in primo luogo per mio figlio e la mia ragazza. Spero di stare bene sotto l’aspetto fisico per poter partecipare al Mondiale e superare il mio record di gol in serie A, magari arrivando a quota 12”
Come procede la gravidanza di Martina?
“Bene. Mio figlio dovrebbe nascere in un periodo tra il 14 e il 20 gennaio. Possiamo dire che siamo pronti”
Avete trascorso Natale a Napoli con la famiglia.
“Importante stare tutti insieme. E’ stato strano, specialmente dal punto di vista metereologico. A Napoli fa caldo. Per il resto, abbiamo fatto tutto come se fossimo a Banska Bystrica. Abbiamo mangiato una classica zuppa di cavolo, carpa e lattuga”
E il Capodanno?
“Insieme alla mia ragazza siamo stati al ristorante di Grava e Iezzo. C’erano anche Gargano e mia sorella Micaela: divertente”
In casa?
“Non ho fatto nulla del programma lasciato dal tecnico. Quando siamo tornati l’ho confessato a Mazzarri. Lui mi ha sorriso e poi ci ha fatto correre tantissimo. Ho faticato tanto perchè avevo bisogno di rimettermi in moto”
Cos’è cambiato con il nuovo tecnico?
“Da quando c’è lui, ogni partita è una guerra. Non molliamo mai e più volte abbiamo ribaltato il risultato. Avremmo potuto fare ancora più punti se non avessimo perso il vantaggio a Cagliari o a Parma”
E’ l’anno del Mondiale.
“Mi sto concentrando solo sul Napoli. A Natale però ho sentito il Ct Weiss per gli auguri”
Di recente ha tagliato i capelli.
“Si, ma ho già la testa di un punk. Continuerò a portarli così. Sono ricresciuti velocemente. Già nella partita col Cagliari sembravo un mohicano”
L’Inter sarebbe disposta ad offrire cifre altissime. Di recente ha ricevuto i complimenti del d.s. Oriali sulla Gazzetta.
“E’ sempre bello quando una squadra si dice interessata a me e lo dichiara pubblicamente. Però al Napoli non è stata fatta nessuna offerta concreta. Ma, come ho detto, è bello che una società così importante abbia un debole per me”
(gasport)