Il momento del ritorno è “ORA”.
A quasi due anni dall’uscita di CHIARO e dopo aver celebrato i suoi 20 anni di carriera, Gigi D’Alessio torna con un nuovo singolo “ORA” e che intitola l’album in uscita a novembre.
Un ritmo incalzante che sprigiona energia, “ORA” è la storia d’amore di Gigi e del suo pubblico, è il racconto delle difficoltà che l’artista ha incontrato sulla sua strada e che ha sempre affrontato grazie all’abbraccio di chi lo ama e lo segue. ORA è il momento di ricordare i primi passi e le prime delusioni, gli applausi ma anche i pregiudizi sterili che fanno bruciare il cuore e le parole. ORA è il momento di tornare con il sorriso dopo l’attesa.
Il 27 settembre, uscirà anche il videoclip ufficiale di ORA che ha per protagonista un bambino con il sogno di diventare un cantante. La regia del videoclip è di Luca Fordellone.
Il testo e la musica di ORA sono di Gigi D’Alessio. E’ prodotto da Gigi D’Alessio e Adriano Pennino che ne ha curato anche gli arrangiamenti. Al basso Pino Palladino, alle chitarre Michael Thompson, alla batteria Alfredo Golino e alle tastiere Adriano Pennino.