A poche ore dalla sfida contro Trapani (palla a due alle ore 20:30), coach Cavina interviene a Marte Sport Live ribadendo la volontà di centrare il primo colpo esterno della stagione: ‘’Dopo la partita di Biella, è una convinzione quella di vincere fuori casa. Purtroppo per gli episodi, su cui non voglio tornare, abbiamo perso la partita. Dobbiamo giocare alla stessa maniera ma dal primo quarto. Di certo, non abbiamo scelto la partita più facile per dare la zampata in trasferta, ci sarà un bel clima all’interno del palazzetto. Loro hanno un quintetto di grande qualità e con l’esperienza degli italiani in questa categoria. Trapani in casa ha fatto due vittorie su due e domenica scorsa ha quasi fatto il colpaccio a Barcellona. Non sarà facile, ma noi stiamo bene con la testa e con le gambe e ci sentiamo pronti per questa sfida. Non volevo puntare il dito su Weaver al termine della gara di Biella, la squadra va giudicata nell’insieme. E’ un leader silenzioso e fa tante cose buone, ma da lui ci aspettiamo di più. Ceron ha voluto fare questo viaggio con noi e siamo stati molto contenti in società. La sua rieducazione prosegue. Questo è un grande gruppo fatto di uomini prima di tutto e presto avremo risultati di qualità sul campo’’.
Trapani: 5 Renzi, 7 Bartoli, 8 Costadura, 9 Lowery, 11 Baldassarre, 13 Bossi, 14 Rizzitiello, 15 Ianes, 18 Tabbi, 20 Parker, 21 Ferrero, 25 Vallone. All.: Lardo Lino
Napoli: 5 Malaventura, 7 Allegretti, 8 Valentini, 9 Black, 14 Montano, 19 Bryan, 22 Izzo, 25 Weaver, 33 Brkic, 55 Ceron. All.: Cavina D.
A dirigere l’incontro saranno gli arbitri Noce di Latina, Rudellat di Nuoro e Grigioni di Roma. Sarà possibile seguire la partita dell’Azzurro Napoli Basket 2013 in diretta streaming sul sito ufficiale della squadra: www.napolibasket.com e con collegamenti su Radio Marte (95.600 – 97.700 – 97.900 o su www.radiomarte.it). La differita della gara sarà in onda venerdì, 1 novembre, su Luna Sport (Canale 114) alle ore 19.30 e su Tv Luna (Canale 14) alle ore 22.45.