Expert Napoli, al PalaBarbuto arriva l’Aget Imola. Cavina: ”Conta solo vincere e i tifosi devono darci una mano”. In dubbio Black

422
Ritorna in campo la Expert Napoli, che affronterà domani alle 18 al PalaBarbuto l’Aget Imola, nella gara valida per la terza giornata del campionato di Lega Adecco Gold. Sarà una sfida molto impegnativa per la squadra azzurra vista la necessità di fare punti da parte degli ospiti e gli infortuni che stanno caratterizzando questo inizio di stagione. La novità negativa dell’ultima ora è l’assenza di Marco Ceron, vittima in settimana di un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia sinistra e che sarà sottoposto agli accertamenti del caso nel corso della prossima settimana. Sul fronte Tim Black, invece, si deciderà tutto a ridosso della palla a due come è stato fatto a Frosinone la scorsa settimana contro Veroli. Nella Expert Napoli figurano ben tre ex di Imola: Coach Demis Cavina, nel biennio 2004-06, David Brkic, nel 2005-06, e Jacopo Valentini, nel 2008-09. “In un periodo particolarmente difficile – ha dichiarato coach Cavina -, vista la nota situazione di Black che non si allena da 15 giorni e a cui si aggiunge l’infortunio di Ceron, penso sia fondamentale per noi concentrarsi esclusivamente sul risultato da ottenere con il classico coltello tra i denti e grande sacrificio. E’ chiaro che la squadra va valutata per l’energia che viene messa in campo in questo momento di emergenza. Il budget non sempre conta, la storia dello sport è piena di sorprese e all’inizio della stagione i valori si appiattiscono. Proveremo quintetti nuovi e atipici, cercando di tramutare le scelte di Veroli in piccole sicurezze tattiche. Mi aspetto grandissima voglia di fare e un grande sostegno da parte dei tifosi, che contro Veroli sono stati straordinari e possono aiutarci’’.
 
Expert Napoli Basket – Aget Imola

Napoli: 5 Malaventura, 7 Allegretti, 8 Valentini, 9 Black, 14 Montano, 19 Bryan, 22 Izzo, 25 Weaver, 33 Brkic, 55 Ceron. All. Cavina D.

Imola: 4 Maccaferri, 6 Curtis Young, 7 Gorrieri, 8 Poletti, 9 Riga, 10 Turel, 11 Dordei, 12 Passera, 13 Warren Niles, 17 Mancin. All. Esposito V.
 
 
Arbitri:

Migotto Antonio di Santo Stinzo di Livenza (VE)
Di Toro Claudio di Perugia (PG)
D’Amato Alex di Roma (RM)
 
Sarà possibile seguire la partita dell’Azzurro Napoli Basket 2013 in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Marte (95.600 – 97.700 – 97.900 o su www.radiomarte.it). La replica della gara sarà visibile su TV Luna (canale 14 del digitale terrestre), emittente ufficiale, lunedì 21 ottobre alle ore 22.45 o su Tv Luna Sport (canale 114) alle 19.30.Cavina