Dopo il 3-0 dell’andata, il Napoli piega il Legia anche al ritorno a Varsavia (4-1) e supera i polacchi nella classifica del girone di Europa League. Vittoria in rimonta per gli azzurri, che chiudono il primo tempo sotto di un gol, realizzato da Emreli al 10′ su assist di Mladenovic. Il Napoli spreca con Zielinski, Lozano, Elmas, ma nella ripresa si scatena. Proprio Zielinski si procura un rigore che trasforma con freddezza al 5′, poi entra Mertens ed è lui a realizzare il penalty concesso per atterramento di Politano. Nel finale il Legia non c’è più e il Napoli arrotonda il bottino con Lozano, su invito di Petagna, e col rientrante Ounas.
Legia Varsavia-Napoli 1-4 TABELLINO
Legia Varsavia (3-4-3): Miszta; Johansson, Wieteska, Jedrzejczyk; Ribeiro, Josué, Slisz (25′ st Martins), Mladenovic; Kastrati (21′ st Muci), Emreli (35′ st Lopes), Luquinhas. In panchina: Tobiasz, Kostorz, Pekhart, Wlodarczyk, Celhaka, Skibicki, Kharatin, Ciepiela, Rose. All.: Golebiewski.
Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Juan Jesus; Demme (20′ st Lobotka), Anguissa; Lozano (37′ st Ounas), Zielinski (28′ st Mertens), Elmas (20′ st Politano); Petagna (37′ st Zanoli). In panchina: Ospina, Idasiak. All.: Spalletti.
Arbitro: Visser (Belgio)
Reti: 10′ pt Emreli, 5′ st rig. Zielinski, 30′ st rig. Mertens, 33′ st Lozano, 45′ st Ounas
Note: ammoniti Elmas, Jedrzejczyk, Miszta, Josué. Angoli 0-7. Recupero: 2′ pt, 5′ st. Spettatori 31mila circa.