Domani Expert Napoli a Jesi in diretta su ‘Tv Luna’ (ore 18). Cavina: ”Jesi campo molto caldo, ma andiamo lì con fiducia”

482

Torna in campo la Expert Napoli, impegnata domani alle ore 18 al PalaTriccoli contro la Fileni Bpa Jesi, in quella che sarà l’ultima gara del girone d’andata. La scorsa settimana è arrivata una sconfitta casalinga contro la Sigma Barcellona, che ha interrotto la striscia positiva degli azzurri a tre successi. Questo sarà però un ulteriore stimolo a far bene in terra marchigiana, in una sfida che può riservare numerose insidie, tra cui il pericolo pubblico numero uno Goldwire, play americano tuttofare e miglior realizzatore della lega, e la coppia di lunghi Rocca e Maggioli, con il primo sicuramente voglioso di mettersi in evidenza visti i suoi gloriosi trascorsi a Napoli, con cui ha vinto una Coppa Italia ed ha disputato l’Eurolega. Tornando al presente, la Expert è già partita per Jesi dopo la sessione mattutina di allenamento sostenuta al PalaBarbuto. Marco Ceron, che sarà della partita nonostante il virus influenzale che lo ha colpito in settimana, raggiungerà i compagni domani mattina. Ecco le dichiarazioni di coach Demis Cavina alla vigilia della sfida: ‘’La sconfitta con Barcellona ha interrotto la nostra striscia positiva di risultati, ma non ha scalfito minimamente la nostra fiducia ritrovata nell’ultimo periodo. Stiamo migliorando molti aspetti tecnici e tattici. Il gioco prodotto contro Barcellona è stato comunque di buona qualità, ma dobbiamo migliorare ancora nei particolari e lo sappiamo. Jesi è tra le squadre più esperte del campionato, ed annovera tra le sue fila il miglior realizzatore della Adecco Gold, Goldwire. Hanno inoltre un pacchetto di lunghi che ha esperienza e qualità. Oltre al fattore tecnico, Jesi fa affidamento su di un campo molto caldo dove la squadra di Coen ha certamente un rendimento più alto’’.

Fileni BPA Jesi – Expert Napoli

Jesi: 5 Maggioli, 7 Borsato, 8 Fallucca, 10 Jukic, 11 Rocca, 12 Goldwire, 13 Esposito, 16 Gaspardo, 33 Santiangeli, 53 Migliori; All.: Coen F.

Napoli: 5 Malaventura, 7 Allegretti, 8 Valentini, 9 Black, 14 Montano, 19 Bryan, 22 Izzo, 25 Weaver, 33 Brkic, 55 Ceron; All.: Cavina D.

Gli arbitri della gara saranno i signori Ursi Stefano di Livorno, Galasso Martino di Siena e Tallon Umberto di Bologna. La gara sarà trasmessa “in diretta” su Tv Luna (Canale 14 del digitale terrestre). Sarà possibile seguire la partita dell’Expert Napoli Basket anche in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Marte (95.600 – 97.700 – 97.900 o su www.radiomarte.it) o in streaming audio sul sito ufficiale della società: www.napolibasket.com. La differita della gara sarà invece visibile su TV Luna (canale 14 del digitale terrestre), lunedì 6 gennaio alle ore 22.45 o su Tv Luna Sport (canale 114) alle 19.30.azzurro-basket