Di Lorenzo: “La Champions è casa del Real, ma siamo pronti. Che fastidio i paragoni con l’anno scorso”

238

Giovanni Di Lorenzo parla alla vigilia della sfida con il Real Madrid.

Avete giocato tante partite del genere. Domani riuscirete ad imporvi con il vostro gioco?

“E’ sempre bello giocare questo tipo di sfide. Sarà una partita da giocare e non da subire. Affrontiamo una squadra con grandissimi campioni. La Champions è la casa del Real Madrid, ma noi siamo pronti e davanti abbiamo tanta qualità. Daremo il massimo per metterli in difficoltà. Il Real ci rispetta, sarà una gara emozionante e bella da giocare”.

Affronterà Vinicius. Che avversario è?

“E’ un grande campione. E’ giovane, ma si è messo subito in evidenza nel Real. Non dobbiamo limitare soltanto lui, ma tutta la squadra”.

Osimhen sta attraversando giorni particolari. Da capitano come lo sta supportando?

“Per quanto riguarda Victor, non è cambiato niente per noi. Ha grande attaccamento nei confronti della maglia e ha voglia verso tutti i compagni di squadra. Per noi è il solito Osimhen: è un grandissimo giocatore. Darà il massimo”.

Come si trova con Ostigard e Natan?

“Siamo contenti di non aver subito gol a Lecce. Ostigard e Natan stanno facendo molto bene. Giocare con continuità dà fiducia e questo sta accadendo anche a loro due. Mi auguro possano proseguire così”.

Come fa a non sbagliare mai?

“Non è vero, sbaglio anche io. Provo a dare il massimo anche nella vita di tutti i giorni per essere sempre al top”.

Pensate di poter ripetere la stessa stagione dell’anno scorso?

“Mi dà fastidio questo continuo paragone con la scorsa annata. Noi dobbiamo guardare avanti. Siamo una  squadra forte, abbiamo avuto qualche momento di partita in cui non siamo stati al nostro livello, ma la stagione è lunga e siamo concentrati sul percorso in campionato e in Champions. In Europa, abbiamo vinto a Braga e affronteremo il Real con la giusta tranquillità e serenità. Ma dovremmo essere anche sfacciati”.