Coppa Italia Primavera alla Juventus, Napoli sconfitto 2-1 ai supplementari

455

 

La Coppa Italia Primavera è della Juventus. I bianconeri vincono 2-1 al San Paolo al supplementare contro il Napoli, al termine di una partita rovinata dagli atteggiamenti dei giocatori della Juventus. Padovan trasforma il rigore dell’1-0 e zittisce platealmente il San Paolo, Gerbaudo viene addirittura espulso dall’arbitro Sala per i gestacci al pubblico dopo il 2-1 realizzato da Mattiello. Il Napoli lotta con grinta: l’1-1 di Novothny illude gli azzurrini che perdono nonostante la generosità. La posta in palio è alta ed è inutile pensare allo spettacolo. Comincia meglio la Juve: i bianconeri mantengono il predominio nel primo tempo e ci provano da fuori con Magnusson e Kabashi che provano ad impensierire Crispino, perfetto in uscita. Il Napoli si distende soprattutto con Nicolao, tra i migliori assieme a Celiento, ma Insigne jr e Tutino faticano a trovare lo spazio giusto. La ripresa ha tutto un altro copione: gli azzurrini sembrano più convinti, ma subiscono una spallata al 12′. L’arbitro concede un rigore per un contatto in area tra Celiento e Beltrame: Padovan segna ed esulta in maniera polemica tanto che viene rimproverato pure dal suo allenatore, Marco Baroni, che regalò il secondo scudetto al Napoli con il suo gol contro la Lazio. Gli azzurrini provano a reagire e trovano l’1-1 che vale il supplementare al 41′ con Novothny, bravo a risolvere una mischia in area. I trentamila si scatenano, ma è ancora la Juve a rendersi pericolosa con la traversa di Sakor. Ai supplementari sono i bianconeri a rompere l’equilibrio con il guizzo di Mattiello. L’esultanza è ancora una volta polemica e l’arbitro espelle Gerbaudo. Questo il tabellino:

NAPOLI (4-3-3): Crispino; Allegra, Lasicki, Celiento (10′ sts Barone), Nicolao; Palmiero (31′ st Scielzo), Radosevic, Fornito (21′ st Palma); R. Insigne, Novothny, Tutino. All. Saurini.

JUVENTUS (3-5-2): Branescu; Rugani, Magnusson, Garcia Tena; Untersee, Slivka (10′ st Gerbaudo), Schiavone (40′ st Sakor), Kabashi, Mattiello; Padovan (29′ st Cavion), Beltrame. All. Baroni.

RETE: 12′ st Padovan rig., 41′ st Novothny, 2′ sts Mattiello
NOTE: espulsi Gerbaudo al 2’sts e Mattiello al 15′ sts. Ammoniti Fornito, Kabashi, Padovan, Untersee, Celiento, Allegra. Angoli 6-4.