Ancelotti: “L’Europa League? La nostra stagione diventerebbe straordinaria. Hamsik? Credo andrà in Cina”

537

Carlo Ancelotti parla alla vigilia della sfida con il Zurigo.

 Come mai in trasferta il Napoli ha numeri diversi rispetto a quelli del San Paolo?

“Sono sempre autocritico, ma le prestazioni ci sono state sempre. Ci è mancata efficacia in fase realizzativa. Parlo di Milan, Inter e Fiorentina. Abbiamo messo sotto queste squadre, ma non siamo riusciti a conquistare un risultato efficace. Sicuramente con un po’ più di efficacia il risultato sarebbe stato diverso. In una stagione possono esserci momenti particolari per un attaccante. Dobbiamo essere precisi nella finalizzazione e anche i centrocampisti devono essere precisi negli appoggi. Sono piccoli dettagli”.

 

Chi giocherà in porta?

“Ospina non è stato bene in questi giorni. Se si allena e sta bene gioca lui, altrimenti tocca a Meret”.

 

Quanto vale l’Europa League nella valutazione della stagione?

“Potrebbe essere la certificazione di una stagione positiva che diventerebbe indimenticabile se dovessimo vincerla. Non sarà facile perché è una competizione lunga. Rimane il fatto che al momento siamo soddisfatti di quanto abbiamo fatto. Possiamo fare ancora di più”.

 

L’anno prossimo si vedrà il Napoli di Ancelotti?

“Ho messo la mano anche quest’anno. Questa squadra ha ancora un futuro, abbiamo un gruppo abbastanza giovane. C’è qualche giocatore di esperienza, Hamsik ha lasciato. C’è la volontà di migliorare questa squadra e renderla ancora più competitivi. Ma lo siamo stati finora e lo saremo ancora. Non voglio che sia un anno di transizione, c’è ancora tanto da giocare”.

 

La vittoria col Psg aumenta i rimpianti?

“No, il Psg è una delle candidate alla vittoria della Champions. Noi adesso siamo in Europa League e dobbiamo affrontare un passo alla volta”.

 

Cambia qualcosa nel doppio impegno giocando il giovedì?

“No, i giocatori delle grandi squadre sono abituati a questi ritmi. Non c’è alcun tipo di problema”.

 

E’ ufficiale il trasferimento di Hamsik?

“Sono rimasto a giovedì. Ho salutato Hamsik e non l’ho più rivisto. Credo non sia stato ancora definito tutto, ma andrà come era previsto”.