ll Napoli pareggia 1-1 a San Siro contro l’Inter: vantaggio di McTominay. Calhanoglu sbaglia un rigore nella ripresa

86

Il bicchiero mezzo pieno: l’atteggiamento è quello giusto. Il Napoli si presenta a San Siro contro l’Inter contro il piglio della capolista e l’1-1 è un risultato tutto sommato meritato. Gli azzurri giocano meglio nel primo tempo dove vanno in vantaggio con lo schema su calcio d’angolo finalizzato da McTominay. Lo scozzese gioca più mezz’ala e di conseguenza Politano e Kvaratskhelia provano a stare più vicino a Lukaku che innesca un bel duello con Acerbi. Nel primo tempo Big Rom si fa trovare pronto. Il Napoli non riesce a chiudere in vantaggio. Calhanoglu inventa il pari da 30 metri: destro fortissimo su cui Meret non è esente da colpe. Nella ripresa attacca di più l’Inter che ha l’occasione di vincerla. Mariani assegna un rigore per contatto molto dubbio in area tra Anguissa e Dumfries. Calhanoglu colpisce il palo e tiene a galla il Napoli rinfrancato dall’ingresso di Lobotka che garantisce maggiore pulizia nella circolazione. Gli azzurri sfiorano il colpo del ko all’ultimo secondo: Ngonge serve Simeone, il Cholito sfiora l’incrocio dei pali.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni (44’ st De Vrij); Dumfries, Barella, Calhanoglu (37’ st Zielinski), Mkhitaryan, Dimarco (37’ st Darmian); Thuram (37’ st Taremi), Lautaro (44’ st Arnautovic). All. Inzaghi.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Gilmour (15’ st Lobotka), McTominay; Politano (39’ st Ngonge), Lukaku (32’ st Simeone), Kvaratskhelia. All. Conte.

ARBITRO: Mariani

RETI: 23’ pt McTominay, 43’ pt Calhanoglu

NOTE: ammoniti Inzaghi, Dumfries. Angoli 4-2. Recupero 1’ pt, 4’ st.