Il Real Madrid resta tabù per il Napoli. Eppure gli azzurri ricevono comunque gli applausi del Maradona: la prestazione – soprattutto nel secondo tempo – è positiva e il Napoli avrebbe meritato il pareggio. Ma il Real ha campioni capaci di risolvere la partita in qualsiasi momento: Vinicius, Bellingham e soprattutto Valverde firmano il 3-2. I campioni d’Italia passano in vantaggio con Ostigard, poi non riescono ad essere protagonisti in avvio e subiscono la rimonta del Real. La ripresa è un’altra storia: Zielinski trova il 2-2 su rigore. Il Napoli spinge alla ricerca della vittoria, ma si inchina alla prodezza di Valverde, deviata da Meret.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Olivera (43’ st Rui); Anguissa (43’ st Simeone), Lobotka (43’ st Cajuste), Zielinski (30’ st Raspadori); Politano (24’ st Elmas), Osimhen, Kvaratskhelia. All. Garcia.
REAL MADRID (4-3-1-2): Kepa; Carvajal, Nacho, Rudiger, Camavinga (19’ st Mendy); Valverde, Tchouameni, Kroos (19’ st Modric); Bellingham; Rodrygo 5 (30’ st Joselu), Vinicius (39’ st Ceballos). All. Ancelotti.
ARBITRO: Turpin
RETI: 19’ pt Ostigard, 27’ pt Vinicius, 34’ pt Bellingham, 9’ st Zielinski rig, 34’ st Meret aut.
NOTE: ammoniti Camavinga, Natan, Bellingham. Angoli 9-9. Recupero 1’ pt, 5’ st. Spettatori 53mila.