Sassuolo-Napoli 0-2, Kvaratskhelia e Osimhen fanno impazzire i tifosi azzurri a Reggio Emilia

261

Ennesima vittoria, la ventesima su 23 gare, per il Napoli che in uno stadio di Reggio Emilia colorato d’azzurro supera 2-0 il Sassuolo. Pratica risolta nel primo tempo con i due colpi del KO, la premiata ditta Kvaratskhelia-Osimhen. Al 12′ è il georgiano ad aprire le marcature con un gol d’autore, di destro dal limite dopo una serpentina iniziata sulla tre quarti. Al 33′ raddoppia Osimhen, che in precedenza aveva colpito un palo, con un destro da posizione quasi impossibile. Il Sassuolo ci prova per tutta la ripresa, ma sono del Napoli le occasioni migliori per il terzo gol. Poco male, il risultato non cambia e sugli spalti può iniziare la festa.

SASSUOLO-NAPOLI 0-2 TABELLINO

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Zortea, Tressoldi, Erlic, Rogerio; Frattesi (40′ st Alvarez), Lopez (40′ st Obiang), Henrique (33′ st Thorstvedt); Bajrami (33′ st Ceide), Defrel (13′ st Pinamonti), Laurienté. In panchina: Pegolo, Russo, Marchizza, Harroui, Berardi, Ferrari, Ceide, Muldur, D’Andrea. All. Dionisi.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa (33′ st Ndombele), Lobotka, Elmas (40′ st Zerbin); Politano (13′ st Zielinski), Osimhen (40′ st Simeone), Kvaratskhelia (33′ st Lozano). In panchina: Gollini, Marfella, Bereszynski, Rui, Ostigard, Jesus, Zedadka, Demme, Gaetano. All. Spalletti.

ARBITRO: Colombo di Como
RETI: 12′ pt Kvaratskhelia, 33′ pt Osimhen
NOTE: ammoniti Laurienté, Elmas, Zielinski, Lopez. Angoli 1-3. Recupero: 2′ pt, 4′ st. Spettatori 15mila circa.