Hamsik: “Con l’Arsenal vogliamo consolidare la classifica. La fascia di capitano? Mi onora e mi responsabilizza”

356

“L’Arsenal è una squadra di esperienza e prestigo, sarà una partita importante ma non decisiva”. Marek Hamsik commenta la vigilia della sfida con i Gunners. Questo il pensiero riportato dal sito ufficiale del Napoli:

“La vittoria col Borussia è stata importantissima per cominciare bene, adesso potremmo  consolidare la classifica domani. Mi aspetto una partita equilibrata e difficile. Loro sono una squadra di grande tradizione e spessore, stanno andando forte in campionato ed hanno una rosa di qualità. Credo che serviranno almeno 10 punti per superare il girone e se si facesse un risultato domani sarebbe importante per la classaifica. Ma in ogni caso non si decide certo però domani la qualificazione”

C’è un uomo che toglieresti all’Arsenal?

“Difficile perché hanno grandi giocatori, hanno Ramsey che sta segnando tanto, ma il calcio è uno sport di squadra e dovremo stare attenti a tutti”.

Quanto è cambiato il Napoli rispetto alla prima avventura in Champions di due anni fa?

“Si cambia e si cresce giocando più partite internazionali. Rispetto al Napoli della prima Champions siamo cresciuti tutti ed anche io sono più maturo. Abbiamo anche cambiato modulo e modo di giocare e vogliamo sempre fare meglio. Benitez è un vincente e ci dà tranquillità ed uno spirito positivo per affrontare le partite”.

La fascia di capitano ti responsabilizza?

“Mi ha fatto piacere aver avuto la possibilità di poterla indossare e mi dà ancora più forza ed orgoglio rappresentare la nostra squadra e la nostra città”

 

Hamsik