Sono numeri stratosferici quelli che emergono dal bilancio consuntivo del terzo ritiro precampionato svolto dal Napoli in val di Sole. Per seguire i tredici giorni di permanenza a Dimaro sono arrivati 154 giornalisti di mezzo mondo, che hanno realizzato oltre 600 articoli sui quotidiani, proposto decine di servizi televisivi, anche a livello internazionale, e realizzato centinaia di pagine web. Un effetto mediatico incredibile che ha generato un valore di comunicazione stimato in dieci milioni di euro perché capace di coinvolgere 193milioni di lettori e oltre 130milioni di telespettatori, ma anche di generare 200 milioni di contatti stimati sul Web, tutti interessati a seguire gli allenamenti in Trentino della squadra di Raffa Benitez. Certamente a contribuire ai risultati vi è anche la caratura internazionale del neo tecnico che ha favorito la presenza, tra gli altri, di network televisivi quali Al Jazeera, Sky Japan e Naple China. E la verve del suo presidente De Laurentiis i cui twitter sono stati seguiti da decine di migliaia di tifosi.