Il Napoli vince al Franchi contro la Fiorentina e si avvicina alla Champions League: manca una vittoria

394

Missione compiuta. Il Napoli vince al Franchi contro la Fiorentina, supera la Juventus e si avvicina alla qualificazione in Champions League. Gli azzurri ci mettono un tempo sbloccare il risultato. L’episodio chiave è il rigore concesso dal Var per una trattenuta di Milenkovic su Rrahmani in area. Insigne sbaglia il penalty, ma è lesto sulla ribattuta. Il raddoppio arriva al 22′: straordinario cambio campo di Osimhen per Insigne, assist per Zielinski, la conclusione del polacco è deviata da Venuti e vale il 2-0. Il Napoli tiene il risultato in scioltezza. La Champions è più vicina.

FIORENTINA (3-5-2): Terracciano; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Venuti, Bonaventura (33’ st Callejon), Pulgar, Castrovilli (21’ st Eysseric), Biraghi (21’ st Igor); Ribery (38’ st Kouame), Vlahovic. All. Iachini.

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Rrahmani, Hysaj, Fabian, Bakayoko; Politano (32’ st Lozano), Zielinski (32’ st Mertens), Insigne; Osimhen (39’ st Petagna). All. Gattuso.

ARBITRO: Abisso

RETI: 12’ st Insigne, 22’ st aut. Venuti

NOTE: espulso Dragowski all’11’ st dalla panchina. Ammonito Rrahmani, Milenkovic, Ribery, Caceres, Castrovilli, Pezzella. Angoli 3-6. Recupero 2’ pt, 4’ st.