Verdi: “Rientrerò a pieno regime dopo la sosta contro il Chievo. Non vedo l’ora di essere protagonista”

598

“Credo che per il mio rientro aspetteremo dopo la sosta, mi sto allenando e tornerò al meglio”. Simone Verdi, testimonial d’eccezione della app mytaxi, nella conferenza a Castel Volturno ha toccato anche argomenti calcistici sollecitato dalle domande dei giornalisti. “In questo periodo ho sofferto a stare fuori, ho visto in tribuna le partite e devo dire che anche non essendo in campo ho provato una emozione fortissima nell’ascoltare il boato del San Paolo, soprattutto nell’ultima gara con il PSG. Abbiamo dimostrato di essere all’altezza dei grandi club europei e io sono convinto che possiamo ancora dare di più, perché questo gruppo ha grandissime potenzialità.

Ancelotti ha detto che forse neppure lui ha capito qual è il reale valore di questa rosa:

“Sì, e credo volesse proprio esprimere il concetto che il nostro gruppo abbia tanti e ulteriori margini di miglioramento. Appena son venuto a Napoli ho capito subito che qui c’è una mentalità diversa, c’è voglia di vincere e di arrivare in alto. Spero presto di poter dare il mio contributo”.

A Genova che insidie ci saranno?

“Loro vengono da due sconfitte brucianti, di cui una al 90esimo con il Milan. Vorranno riscattarsi e noi abbiamo disputato una partita molto dispendiosa come energie mentali in Champions. Le insidie ci sono sempre e dovremo immediatamente ricaricarci perchè solo con la determinazione e la cattiveria agonistica possono venir fuori le qualità tecniche”.

Come ti stai trovando a Napoli, considerato che giri molto la città utilizzando anche i taxi?

“Molto bene, è una città magnifica che non smetterei mai di ammirare. Poi calcisticamente parlando ho trovato un gruppo splendido, ci sono tanti campioni che hanno umiltà e che sanno metterti a tuo agio. Siamo amici in campo e fuori e questo è importantissimo per me. C’è un ambiente accogliente e disponibile, questo mi ha colpito molto”.