NAPOLI-CHIEVO 2-0, QUAGLIARELLA: "DEDICO IL GOL AI TIFOSI. DOPO IL NATALE RIPARTIAMO ALLA GRANDE"

604


 
“Bogliacino mi ha messo una gran palla, l’ho ringraziato per quel passaggio bellissimo”. Fabio Quagliarella parte dalla fine, dal suo gol, dalla dedica del cuore ed un importante segno di riconoscenza per il compagno di squadra.
“Il gol è merito di Boglia, mi ha lanciato a rete alla perfezione, mi ha dato una palla strepitosa, proprio come la chiedevo io. L’ho ringraziato alla fine. Questa è stata la vittoria del gruppo. Non si fanno dieci risultati di fila se non si ha una squadra con valori solidi alla base”.
“Non guardiamo la classifica – continua Fabio – viviamo alla giornata e non è solo un modo di dire ma ciò che stiamo facendo da tempo. Ora ci troviamo qui ma sappiamo che il calcio è ciclico e bisogna sempre essere pronti in ogni momento. Adesso godiamoci questo Natale sereno. Dedico il gol ai tifosi, sono felice per me e per il popolo napoletano. E speriamo di ripartire alla grande con l’anno nuovo”
Ha aperto la porta con un rigore più freddo del gelo invernale. Marek Hamsik è a quota 8, killer spietato…
“E’ stata una vittoria da grande squadra. Il calcio è anche sofferenza e noi abbiamo saputo soffrire. Complimenti al Chievo ma oggi il Napoli è stato incisivo nei momenti importanti. La vittoria è meritata e la dividiamo con i tifosi per trascorrere un sereno Natale. Non guardiamo oltre. Si ragiona partita dopo partita. Il successo di oggi è importantissimo per riprendere con forza ed entusiasmo dopo la sosta”