Napoli sconfitto dal City per 2-1: gli azzurri escono a testa alta. Mertens fallisce un rigore

670

Il Napoli perde col Manchester City, ma non delude al cospetto di una delle grandi d’Europa. Gli azzurri soffrono la prima mezz’ora e rischiano l’imbarcata, poi sono bravi a reagire tanto da sfiorare addirittura il pareggio. Finisce 2-1 e c’è rammarico per il rigore sbagliato da Mertens nel primo tempo dopo l’uno-due firmato da Sterling e Gabriel Jesus. Il Napoli accorcia le distanze con Diawara sempre dagli undici metri, ma non riesce a pareggiare. Finisce così. E c’è un pizzico di rimpianto. Da verificare le condizioni di Insigne, uscito per un problema muscolare.

MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Ederson; Walker, Stones, Otamendi, Delph; Fernandinho; Sterling (24’ st Bernardo Silva), De Bruyne, Silva (31’ st Gundogan), Sanè; Gabriel Jesus (42’ st Danilo). A disp. Bravo, Gundogan, Aguero, Mangala, Touré. All. Guardiola

 

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj (25’ st Maggio), Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik (34’ st Ounas), Callejon, Mertens, Insigne (12’ st Allan). A disp. Sepe, Jorginho, Maksimovic, Rog. All. Sarri.

ARBITRO: Lahoz (Spagna)

RETI: 8’ pt Sterling, 12’ pt Gabriel Jesus, 28’ st Diawara rig.

NOTE: ammonito Walker, De Bruyne, Fernandinho, Maggio. Recupero 0’ pt, 5’ st. Angoli 4-4