Napoli, che show al Sant’Elia: 5-0 al Cagliari. Tripletta di Mertens

371

Il Napoli dilaga al Sant’Elia contro il Cagliari: il 5-0 indica la lezione di calcio impartita dalla squadra di Sarri ai rossoblù di Rastelli. La prestazione è sontuosa: possesso palla efficace e veloce con il tridente dei piccoletti che fa la differenza. Mertens è il migliore. Tripletta d’autore per il belga ma alla festa partecipano pure Hamsik – è a quota 105 in maglia azzurra, meglio di Cavani – e Zielinski, sempre più a suo agio in questa squadra.  Incantano pure Callejon e Insigne, ai quali manca solo la gioia personale. Può sorridere Maurizio Sarri. L’unica nota negativa è l’infortunio di Koulibaly che esce al 40′ dopo un fallo su Tachtisidis per una botta al ginocchio. Questo il tabellino:

CAGLIARI (4-3-1-2):  Storari; Isla, Ceppitelli, Bruno Alves, Pisacane; Dessena (34’ st Capuano), Tachtsidis (9’ st Farias), Padoin; Barella; Sau, Borriello (25’ st Melchiorri). A disp: Colombo, Rafael, Salamon, Munari, Giannetti. All. Rastelli

 

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly (42’ pt Albiol(, Strinic; Zielinski (25’ st Rog), Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens (30’ st Giaccherini), Insigne. A disp: Sepe, Rafael, Maggio, Maksimovic, Ghoulam, Diawara, Allan, El Kaddouri, Gabbiadini. All. Sarri.

 

ARBITRO: Calvarese di Teramo

RETI: 34’ pt Mertens, 45’ pt Hamsik, 6’ st Zielinski, 24’ st e 26’ st Mertens.

NOTE: ammonito Isla, Barella, Koulibaly, Hysaj, Padoin, Hamsik e Dessena. Recupero 3’ pt, 0′ st. Angoli 2-10.