Palermo-Napoli 0-1. Decide un rigore di Higuain. Gli azzurri sprecano troppo nella ripresa

349

Contava vincere. E il Napoli ci è riuscito. Un rigore di Higuain ha piegato la resistenza del Palermo e ha consentito agli azzurri di restare in scia della Juventus. La squadra di Sarri ha ricacciato indietro pure la Roma. La prestazione è positiva ma è mancato quel pizzico di cinismo per chiudere i conti. Il risultato è rimasto in bilico fino al termine anche se i rosanero, al di là di una grande generosità, hanno impensierito poco Reina nella ripresa. Il Napoli sblocca il risultato dopo 23′: Rocchi concede il rigore per un fallo di Andelkovic su Albiol. Higuain non sbaglia e fa 27 in campionato. Il Palermo ha una sola vera occasione con Vazquez, ma Reina è molto attento. Nella ripresa i padroni di casa avanzano il baricentro, ma il Napoli non trova il 2-0: ci provano Insigne, Higuain e Mertens senza fortuna. Bravo anche Sorrentino. Finisce così.

PALERMO (4-3-2-1): Sorrentino, Struna, Andelkovic, Gonzalez, Pezzella; Hiljemark (36’ st Balogh), Jajalo, Chochev; Quaison (46′ st Trajkovski), Vazquez; Gilardino (8’ st Djurdjevic). A disp:  Posavec, Vitiello, Rispoli, Trajkovski, Bentivegna, Cionek, Brugman, Cristante, Maresca, Morganella. All. Novellino

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik (27’ st Lopez); Callejon (20’ st Mertens), Higuain, Insigne (43’ st El Kaddouri). A disp: Gabriel, Rafael, Strinic, Valdifiori, Maggio, Regini, Chiriches, Gabbiadini, Chalobah. All. Sarri.

ARBITRO: Rocchi di Firenze

RETE: 23’ pt Higuain rig.

NOTE: ammoniti Chochev, Albiol, Quaison, David Lopez. Angoli 4-9. Recupero 1’ pt, 4′ st.