Il Napoli vince anche a Bruges e continua il percorso netto in Europa League. La versione 2 della squadra di Sarri è sicuramente meno brillante della prima, ma non soffre particolarmente contro i padroni di casa, a caccia di punti qualificazione. Cambiano gli interpreti, non il risultato. Basta il guizzo di Vlad Chiriches, sul calcio d’angolo per Chiriches, per conquistare la quinta vittoria nel girone D (17 gol fatti e 1 subito). La gara non è spettacolare e il Napoli si limita a controllare. In mediana Valdifiori è il fulcro del gioco, Chalobah ha intraprendenza, così come El Kaddouri che forse commette qualche errore di troppo in fase di rifinitura. Callejon lotta molto ma non incide e allora ci pensa Chiriches. Il rumeno è perfetto nella deviazione sul corner di Valdifiori e sblocca il risultato. Nella ripresa il copione cambia poco. Il Napoli avrebbe la possibilità di raddoppiare al 40′ con Hysaj che prova la conclusione da destra, ignorando Ghoulam, ma non trova la misura. Finisce così. Ora la priorità si chiama Inter.
BRUGES (4-3-3): Bruzzese; Meunier, Mechele, Denswil, De Fauw; Vormer, Simons (44’ st Leandro Pereira), Vazquez (36’ st Vanaken); Gedoz (36’ st Diaby), Vossen, Izquierdo. A disp: Bolat, Castelletto, Bolingoli, Claudemir. All. Preud’homme.
NAPOLI (4-3-3): Gabriel; Maggio, Chiriches, Koulibaly, Strinic; David Lopez, Valdifiori, Chalobah (36’ st Allan); Hamsik (24’ st Hysaj), Callejon (32’ st Ghoulam), El Kaddouri. A disp: Rafael, Gionta, Luperto, Negro. All. Sarri
ARBITRO: Avram (Romania)
RETE: 41’ pt Chiriches
NOTE: ammoniti Izquierdo, David Lopez, Maggio. Angoli 3-5.