Roma-Napoli 1-0: gli azzurri sciupano tanto nella ripresa. Champions sempre più lontana

526

Niente da fare per il Napoli. Sconfitta di misura con la Roma e Champions sempre più lontana. Gli azzurri sono anche sfortunati. I giallorossi colpiscono nell’unica vera occasione condita dalla solita disattenzione: il vantaggio di Pjanic diventa un macigno per la squadra di Benitez che nella ripresa attacca, ma non trova il pareggio. Ci provano Mertens, il migliore del Napoli, e Gabbiadini ma De Sanctis è sempre preciso. L’assedio non porta a nulla, la Roma sfiora il raddoppio con Iturbe, ma finisce così. L’unica nota positiva è il ritorno in campo di Insigne.

ROMA (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Manolas, Astori, Holebas (25’ st Mapou); De Rossi, Pjanic, (23’ st Paredes), Nainggolan; Florenzi (34’ st Ibarbo), Ljajic, Iturbe. A disp. Lobont, Skorupski, Cole, Spolli, Mapou, Balzaretti, Pellegrini, Paredes, Verde, Doumbia. All. Garcia.

NAPOLI (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Britos, Ghoulam; Jorginho, David Lopez; Callejon (17’ st Gabbiadini), De Guzman (36’ st Insigne), Mertens; Higuain (31’ st Zapata). A disp. Rafael, Colombo, Strinic, Henrique, Zuniga, Koulibaly, Mesto, Hamsik, Gargano. All. Benitez.

 

ARBITRO: Rizzoli di Bologna

RETE: 25’ pt Pjanic

NOTE: ammoniti De Rossi, Holebas, Albiol, Florenzi, Torosidis. Angoli 2-5. Recupero 0’ pt, 4’ st. Spettatori 30mila circa.