Napoli-Dinamo Mosca 3-1, Higuain scatenato trascina gli azzurri in Europa League

396

Ai piedi di Gonzalo Higuain. Il Pipita si conferma tra i migliori bomber in circolazione: la sua tripletta stende la Dinamo Mosca che fa paura dopo soli 70 secondi con il colpo di testa di Kuranyi. Il Napoli soffre sulla solita palla inattiva e la strada è in salita. Ci pensa Higuain a spianarla: pareggia al 25′ con un preciso colpo di testa, poi firma il rigore del sorpasso al 31′. Nella ripresa la Dinamo resta in dieci per l’espulsione di Zobnin e Higuain ne approfitta con la girata in area che vale il 3-1. Benitez vorrebbe anche il quarto gol, Mertens ci va vicino nel finale ma è impreciso. Finisce così. A Mosca servirà un’altra grande prestazione.

NAPOLI-DINAMO MOSCA 3-1 TABELLINO

NAPOLI (4-2-3-1): Andujar; Henrique, Koulibaly (8’ pt Albiol), Britos, Ghoulam; Inler, Jorginho; Callejon (37’ st Zuniga), De Guzman (25’ st Hamsik), Mertens; Higuain. All. Benitez.

DINAMO MOSCA (4-4-1-1): Gabulov; Kozlov, Hubocan, Samba, Zhirkov; Valbuena (27’ st Ionov), Zobnin, Vainquer, Dzsudzsak (47′ st Tashaev); Kokorin; Kuranyi (17’ st Buttner). All. Cherchesov.

ARBITRO: Sidiropoulos (Grecia)

RETI: 1’ pt Kuranyi, 25’ pt, 31’ pt rig. e 10’ st Higuain

NOTE: espulso all’1’ st Zobnin per doppia ammonizione. Ammoniti Ghoulam, Valbuena, Dzsudzsak, Samba. Angoli 3-3.