Napoli-Inter 2-2, che delusione: Hamsik e Higuain raggiunti nel finale

408

Napoli, la delusione è enorme. Gli azzurri subiscono l’ennesima rimonta e non riescono ad accorciare sulla Roma. Eppure la strada è in discesa. Il 2-0 sembra garantire la vittoria, ma la luce si spegne all’improvviso e l’Inter pareggia tra la delusione del San Paolo. Il Napoli si dimostra fragile nel finale. Henrique è in debito d’ossigeno e procura il rigore trasformato da Icardi che regala il pareggio ai nerazzurri, determinati e coraggiosi. Il cucchiaio di Maurito vanifica una prestazione super per 70 minuti. Il Napoli non sfonda nel primo tempo, ma poi sblocca il risultato con il colpo di testa di Hamsik e la prodezza di Higuain. L’Inter non si arrende: Palacio accorcia le distanze, Icardi vanifica le speranze azzurre.

Napoli-Inter 2-2 TABELLINO

NAPOLI (4-2-3-1): Andujar; Henrique, Albiol, Koulibaly, Strinic; David Lopez, Inler; Callejon (43′ st Mesto), Hamsik (34’ st Gabbiadini), Mertens (28’ st De Guzman); Higuain. All. Benitez.

 INTER (4-3-1-2): Handanovic; Santon, Ranocchia, Juan Jesus (39′ st Puscas), D’Ambrosio; Guarin, Medel, Brozovic (19’ st Hernanes); Shaqiri; Icardi, Palacio. All. Mancini.

 ARBITRO: Rocchi di Firenze

RETI: 6’ pt Hamsik, 18’ st Higuain, 27’ st Palacio, 43′ st Icardi rig.

NOTE: espulso Henrique per doppia ammonizione. Ammoniti Juan Jesus, Mertens, Brozovic. Angoli 5-5.