Il Napoli torna a commettere i soliti errori e perde di misura con il Torino che passa in vantaggio proprio nel momento migliore degli azzurri. Il paradosso è servito nella ripresa: corner letteralmente regalato da Koulibaly che i granata capitalizzano alla perfezione con il guizzo del solito Glik. Il Napoli si riversa in attacco, ma non basta. Gabbiadini fa la differenza: un palo su punizione e un altro diagonale. E’ l’unico a salvarsi nel reparto offensivo: Higuain sbaglia due volte, Callejon e Hamsik sono irriconoscibili. Il Napoli bada al sodo nel primo tempo e forse aspetta troppo l’avversario che in realtà costruisce poco. Nella ripresa, la squadra di Benitez aumenta il baricentro, ma la disattenzione è dietro l’angolo. Inutile l’assalto finale. Ora Lazio e Fiorentina fanno paura per il terzo posto.
TORINO (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Peres, El Kaddouri (49′ st Basha), Gazzi, Farnerud, Darmian; Quagliarella (49′ st Amauri), Martinez (15’ st Maxi Lopez). A disp: Castellazzi, Ichazo, Silva, Molinaro, Jansson, Maksimovic. All. Ventura.
NAPOLI (4-2-3-1): Andujar; Maggio (38’ st Zapata), Albiol, Koulibaly, Strinic; David Lopez, Gargano (28’ st Inler); Callejon, Hamsik (17’ st Gabbiadini), De Guzman; Higuain. A disp: Rafael, Colombo, Britos, Jorginho, Mesto, Ghoulami, Henrique. All. Benitez.
ARBITRO: Irrati di Pistoia
RETI: 23’ st Glik
NOTE: ammoniti El Kaddouri, Gargano, Koulibaly, Maggio. Angoli 2-6.