Napoli-Sassuolo 2-0, gli azzurri volano a -3 dalla Roma. Ovazione per Cannavaro che s’infortuna dopo 20 minuti

344

Napoli con il vento in poppa. Gli azzurri liquidano anche il Sassuolo e si avvicinano alla Roma. Il secondo posto dista solo tre lunghezze e la missione ora non è più impossibile. La squadra di Benitez dimostra maturità nel primo tempo, poi accelera e chiude i conti nella ripresa. I migliori sono Andujar, decisivo su Magnanelli, Gargano, un moto perpetuo, e Zapata che non fa rimpiangere Higuain. Il colombiano rompe l’equilibrio al 16′. Poi tocca ad Hamsik siglare il raddoppio. Il Napoli resta in dieci per l’espulsione di Mertens, ma il risultato non cambia. Paolo Cannavaro, intanto, è stato accolto da una vera e propria ovazione dal pubblico del San Paolo: l’ex capitano azzurro è stato sfortunato. Si è procurato uno stiramento ed è stato sostituito al 22′ del primo tempo da Bianco.

NAPOLI (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; David Lopez, Gargano; Gabbiadini (21’ st Mertens), Hamsik (37’ st De Guzman), Callejon (44’ st Mesto); Zapata. All. Benitez.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Antei (12’ pt Biondini), Cannavaro (22’ pt Bianco), Acerbi, Gazzola; Taider (33’ st Lazarevic), Magnanelli, Missiroli; Berardi, Zaza, Floro Flores. All. Di Francesco.

ARBITRO: Massa di Imperia

RETI: 16’ st Zapata, 25’ st Hamsik

NOTE: espulso Mertens al 27’ st. Ammoniti Maggio, Magnanelli, Bianco, Gargano, Zapata. Angoli 8-2. Recupero 2’ pt, Spettatori 45mila circa.