Una generosa Givova Flor do Cafè Napoli cade a Trieste (87-68). Calvani: ”Squadra di veri uomini”

441

Una Givova Flor do Cafè decimata e generosa cade a Trieste (87-68), al termine di una gara durata sostanzialmente 20 minuti. Gli azzurri hanno una partenza molto lenta e collezionano numerose palle perse, sprofondando subito sopra la doppia cifra di svantaggio con un canestro di Marini (17-6). Nel finale di quarto Brkic sale in cattedra e realizza due canestri, di cui uno su schiacciata, per il -9 (22-13). Nel secondo periodo Napoli tocca anche il -15 (32-17) con una tripla realizzata da Prandin, ma trova la forza di reagire e getta il cuore oltre l’ostacolo, costruendo un parziale di 13-2 che riapre totalmente la partita. Allegretti è fondamentale su ambo i lati del campo e i suoi liberi, uniti a quelli di Traini, portano la Givova Flor do Cafè al -1 all’intervallo (38-37). Nel terzo quarto Trieste scende in campo col piglio giusto e inizia a bucare la retina dall’arco senza sosta, con Napoli in balia degli avversari e con tante difficoltà offensive. Il punteggio al termine del terzo parziale è 69-49, un divario troppo ampio da recuperare per questa squadra, stanca per la rotazione ridotta all’osso a 6 giocatori. L’ultimo quarto non cambierà la storia di una gara già segnata e portata a casa da Trieste con il punteggio di 87-68. Ecco le dichiarazioni rilasciate da coach Marco Calvani al termine della partita: “Anche questa sera i miei giocatori hanno dimostrato di essere veri uomini. E’ una squadra che non molla mai che lotterà ad ogni partita, su ogni pallone. Non bisogna mai darsi per vinti, speriamo di essere sempre effettivi con questi sei giocatori più con qualche ragazzino, che può aiutarci ad aumentare la competitività degli allenamenti, fino alla fine della stagione.”

Pallacanestro Trieste – Givova Flor do Cafè Napoli 87-68 (22-13, 38-37, 69-49)

Trieste: Coronica 4, Fossati 8, Norbedo, Tonut 21, Venturini, Mastrangelo 2, Grayson 8, Candussi 11, Carra 9, Marini 6, Holloway 13, Prandin 5; All.: Dalmasson E.

Napoli: Malaventura 4, Bianco, Allegretti 19, Sabbatino 6, Traballesi, Testa, Ganeto 11, Traini 16, Brkic 12; All.: Calvani M.