Il Napoli batte l’Udinese: Mertens, Gabbiadini e un’autorete di Thereau firmano il 3-1

534

Missione  compiuta. Il Napoli resta in scia della Roma e consolida il terzo posto. Il 3-1 all’Udinese è un altro passo verso la continuità di rendimento. Gli azzurri riescono pure a ribaltare un copione visto troppe volte in passato: stavolta niente rimonta dell’avversario. Il 2-0 fulmineo griffato Mertens e Gabbiadini non serve a chiudere la partita. L’Udinese la riapre con Thereau, bravo a sfruttare un errore di Rafael in uscita. I friulani ci credono e nel primo tempo sfiorano il pari con le conclusioni di Bruno Fernandes e di Widmer. La ripresa, invece, racconta un’altra storia. Il Napoli riesce ad addormentare il ritmo, complice il calo dell’avversario. Il gol della sicurezza arriva grazie ad un’autorete di Thereau. Finisce così. Questo il tabellino:

NAPOLI  (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Britos, Ghoulam; Gargano (37’ st Jorginho), Inler; Gabbiadini (10’ pt Callejon), Hamsik, Mertens (22’ st De Guzman); Higuain. All. Benitez.

UDINESE (3-5-1-1): Karnezis, Heurtaux, Danilo, Piris; Widmer, Allan, Guilherme, Hallberg (18’ st Aguirre), Pasquale; Fernandes (33’ st Perica); Thereau (42’ st Gabriel Silva). All. Stramaccioni.

ARBITRO: Di Bello di Brindisi

RETI: 8’ pt Mertens, 21’ pt Gabbiadini, 27’ pt Thereau, 14’ st Thereau aut.

NOTE: ammoniti Hallberg, Allan, Mertens, Pasquale, Higuain, Heurtaux. Angoli 2-6. Recupero 2’ pt, 3′ st.