Napoli, che beffa al Dall’Ara: il Bologna trova il 2-2 con Bianchi protagonista con una doppietta

400

higuainUna rimonta spezzata. Il Napoli si fa rimontare nel finale dal Bologna e trova un pareggio dal sapore amaro considerando che la coppia Juve-Roma scappa e la Fiorentina accorcia vincendo a Catania. La prestazione degli azzurri è double face: bruttissimo primo tempo. Squadra lenta ed irriconoscibile e meritatamente in svantaggio con il colpo di testa di Bianchi, su cui in ritardo è Albiol, autore di una prestazione negativa. Nella ripresa cambia qualcosa con l’ingresso di Hamsik che arretra il suo raggio d’azione: dà una mano ai sofferenti Inler e Dzemaili. Il Napoli si risveglia: Higuain fa l’1-1 su rigore e ribalta il risultato con Callejon, al termine di una giocata spettacolare. Progressione di Hamsik, passaggio per il Pipita che serve lo spagnolo, pronto ad una nuova prodezza. Il Bologna resta in dieci per l’espulsione di Kone, ma il Napoli non sa gestire: Bianchi al 45′ trova il 2-2 su un’azione di calcio d’angolo.

BOLOGNA (3-5-2): Curci; Antonsson, Natali, Cherubin (28’ st Mantovani); Garics, Kone, Perez, (33’ st Lazaros) Pazienza, Morleo (37’ st Acquafresca); Diamanti; Bianchi. A disp: Sorensen, Crespo, Laxalt, Moscardelli, Stojanovic, Khrin, Della Rocca, Agliardi, Cristaldo. All. Ballardini.

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Fernandez, Albiol, Reveillere; Inler, Dzemaili; Mertens (33’ st Insigne), Pandev (12’ st Hamsik), Callejòn; Higuain. A disp: Contini, Colombo, Cannavaro, Britos, Armero, Radosevic, Duvan. All. Benitez.

 

ARBITRO: Damato di Barletta

RETI: 37’ pt Bianchi, 17’ st rig. Higuain, 35’ st Callejon, 45’ st Bianchi

NOTE: espulso Kone al 38’ st per doppia ammonizione. Ammoniti Albiol, Perez, Bianchi, Garics, Pazienza, Fernandez. Angoli 5-5. Spettatori 15mila circa.