Super Higuain, il Napoli risorge a Roma contro la Lazio e vince 4-2. A segno pure Pandev e Callejon

403

Un calcio alla crisi. Il Napoli risorge a Roma contro la Lazio: vince 4-2 e si gode Gonzalo Higuain. Il Pipita è il protagonista assoluto: doppietta d ‘autore e una prestazione da autentico campione. L’argentino si sblocca e raggiunge quota 7 centri in campionato. Bene pure Pandev che si muove tra le linee e innesca l’azione offensiva: riesce a segnare contro la sua ex squadra archiviando così un momento personale molto difficile considerando che non riusciva ad incidere. Da rivedere, ovviamente, la gestione della partita. Il Napoli si complica la vita nel finale. La prodezza di Keita vale il momentaneo 3-2 e qualche sussulto di troppo. Ci pensa Callejon a chiudere i conti dopo un grande recupero di Mertens sulla trequarti. Male Armero, evidenti i suoi limiti difensivi, Britos – è stato ammonito ed era in diffida, salterà Napoli-Udinese – e Inler che commette tanti errori in fase di impostazione. Ecco il tabellino:

LAZIO (4-1-4-1): Marchetti; Konko, Ciani, Cana, Radu; Biglia (37’ st Onazi); Candreva, Gonzalez (17’ st Floccari), Hernanes, Lulic (25’ st Keita); Perea. A disp: Berisha, Strakosha, Dias, Novaretti, Pereirinha, Cavanda, Ederson, Ledesma, Anderson. All. Petkovic.

NAPOLI (4-2-3-1): Reina; Maggio, Albiol, Britos, Armero; Inler, Behrami; Insigne, Pandev (29’ st Dzemaili), Callejon (47′ st Bariti); Higuain (40’ st Mertens). A disp. Rafael, Colombo, Uvini, Fernandez, Cannavaro, Radosevic, Reveillere, Duvan. All. Benitez.

ARBITRO: Bergonzi di Genova

RETI: 24’ pt Higuain, 25’ pt aut. Behrami, 5’ st Pandev, 27’ st Higuain, 42’ st Keita, 46’ st Callejon

NOTE: ammoniti Ciani, Radu, Britos, Armero. Angoli 1-3.

higuain