E’ emergenza in casa Expert Napoli in vista del match di domani sera a Trento (inizio ore 20:30), in quello che è l’anticipo della 7° giornata del campionato ‘Adecco Gold’. La sfida che attende gli azzurri è di quelle veramente difficili, visto il grande valore della squadra di casa, composta da tanti giovani di qualità e stranieri come Triche e Elder che potrebbero fare la differenza anche ad un livello superiore. Dall’infermeria continuano ad arrivare però notizie poco positive: Napoli perde anche Sylvere Bryan, rendendo la coperta davvero cortissima sotto canestro e potendo contare ora solo sul contributo di Brkic e Allegretti, che saranno verosimilmente costretti agli straordinari. L’ex Pesaro, nel corso degli ultimi allenamenti, ha risentito di una fastidiosa infiammazione al ginocchio destro e osserverà alcuni giorni di riposo. Le sue condizioni saranno valutate nella prossima settimana sempre dal dott. Nino D’Alicandro. L’assenza di Bryan si aggiunge a quella di Marco Ceron, che sta recuperando gradualmente dall’infortunio alla caviglia. Ecco le dichiarazioni di coach Cavina alla vigilia della gara: ‘’Arriviamo a questa partita dopo una settimana d’emergenza perché dopo Ceron, anche Bryan darà forfait alla trasferta di Trento. Sarà indispensabile la capacità dei ragazzi di sapersi adattare a situazioni particolari, che siamo riusciti a provare solo in questi due giorni. Trento è una squadra che ha un nucleo di giocatori che gioca insieme da tanto tempo, ed è in grado di offrire una buona pallacanestro sia offensiva che difensiva. Dovremo essere bravi a trovare delle soluzioni sotto canestro in modo da arginare l’ottimo pacchetto lunghi di Trento, con Pascolo MVP di questo inizio di campionato’’. La Expert comunica inoltre che Fabio Muro, della MG Trading & Ship, socio dell’Azzurro Napoli Basket 2013, nell’ottica di un ampliamento organizzativo degli incarichi, rivestirà il ruolo di responsabile della gestione esecutiva finanziaria della società.
Trento: 4 Triche, 7 Pascolo, 8 Baldi Rossi, 10 Forray, 11 Fiorito, 12 Molinaro, 15 Valer, 20 Elder, 25 Lechthaler, 45 Spanghero; All.: Buscaglia M.
Napoli: 4 Esposito, 5 Malaventura, 7 Allegretti, 8 Valentini, 9 Black, 10 Traballesi, 14 Montano, 22 Izzo, 25 Weaver, 33 Brkic; All.: Cavina D.
Gli arbitri della sfida saranno i signori Gagliardi Gianluca di Anagni, Bramante Angelo Valerio di San Martino Buon Albergo e Scudieri Marco di Maserada sul Piave. Sarà possibile seguire la partita dell’Expert Napoli Basket in diretta televisiva su Tv Luna, emittente ufficiale, visibile al canale 14 del Digitale Terrestre, oppure sul canale tematico Tv LunaSport ( canale 114 del digitale terrestre), o in ‘diretta streaming’ sul sito della LNP: www.legapallacanestro.com. E’ inoltre possibile seguire la gara in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Marte, radio ufficiale, (95.600 – 97.700 – 97.900 o su www.radiomarte.it).