Maggio: “Non dobbiamo sottovalutare il Marsiglia”

598

Christian Maggio parla alla vigilia della sfida con il Marsiglia

Domani qual è il pericolo più grande?
“Secondo me c’è il rischio di sottovalutare questa squadra. All’andata ci ha creato diverse difficoltà pure se abbiamo vinto. Il Marsiglia ha valori e qualità individuali, sfruttiamo il fattore campo e i nostri tifosi ci daranno una mano”.

Sono passati due anni dalla Champions, com’è cambiato il Napoli?
“La società ha grandi ambizioni, lo si è visto negli ultimi anni, sono state fatte spese importanti con giocatori di livello. Questa società ha voglia di crescere e fare bene, abbiamo sempre dato il massimo e con questi nuovi acquisti stiamo migliorando. Il futuro è roseo, ci sono le potenzialtà per continuare così”.

Due partite decisive, Marsiglia e Juventus.
“Noi adesso siamo concentrati soltanto sulla Champions. Vogliamo fare bene nel nostro girone, non è facile, ma noi ci proveremo”.

Come si trova nel nuovo ruolo?
“Molto bene, l’ho fatto pure in nazionale, dobbiamo crescere, sto cercando di capire qualche movimento. Pensavo di avere più problemi e sto migliorando”.

Qual è il giocatore più pericoloso?
“Sicuramente Valbuena, si muove bene tra le linee e ha qualità importanti”.

Qual è l’avversario più insidioso?
“Arsenal e Borussia sono entrambe pericolose, finora abbiamo conquistato sempre il massimo. Pensiamo soltanto al Napoli”.

Mesto e Zuniga sono infortunati, siete pronti al tour de force con Armero?
“Abbiamo la fortuna di avere giocatori che sono stati usati in queste partite facendo molto bene. Anche Uvini si è comportato bene sulla fascia destra, c’è un’alternativa in più. La duttilità è importante in questa fase. Mi spiace per Mesto, ha avuto un brutto infortunio e naturalmente speriamo che Zuniga torni quanto prima”.  MAGGIO